Prenota Ora

Crea la tua vacanza Tailor-made con i nostri Guest Experience Manager

oppure Invia Richiesta

Sport e Divertimento

L’ambiente perfetto per una vacanza in movimento

Alassio offre davvero tanto agli sportivi e gli amateur della vita all’aria aperta. Essendo un territorio vario, che passa dal mare alla collina, si presta per ogni tipo di attività.

  • Escursioni

    A piedi o in mountain bike, praticabili su centinaia di sentieri, mulattiere e antiche vie di comunicazione di pastori e boscaioli.

  • Equitazione

    I più esperti potranno visitare il territorio collinare in sella, mentre chi è alle prime armi può approfittare dei vari centri ippici presenti sul territorio che dispongono di istruttori qualificati.

  • Tennis

    Gli appassionati di questo sport apprezzeranno l’Hanbury Tennis Club. Questo glorioso circolo, degli anni ‘20, unisce al fascino belle epoque, le bellezze naturalistiche del parco, di dodicimila metri quadrati, che circonda i sette campi da tennis e l’elegante club house in stile coloniale.

  • Golf

    Un altro circolo sportivo prestigioso attende i cultori dello sport in vacanza ad Alassio, il Golf Club di Garlenda, fondato nel 1964, su disegno di due progettisti inglesi John Morrison e John Harris. Il green ha un tracciato di 18 buche, distribuite lungo un percorso vario e perfettamente inserito nel paesaggio.

  • Mare

    Gli appassionati di sport acquatici avranno l’imbarazzo della scelta. Snorkeling, vela, immersioni sono le attività più praticate nelle limpide acque di Alassio. Presso il Porto turistico, centri diving e scuole di vela offrono la possibilità di fare immersioni in completa sicurezza e regate in piena libertà.

Parchi

Un mondo di divertimento per i più piccoli

Anche i nostri ospiti più giovani avranno la loro ricca fetta di divertimento assicurata sulla Riviera di Ponente che offre alcune attrazioni a misura di bambino.

  • Il Parco Acquatico Le Caravelle

    Dista una decina di chilometri dal San Marco Residence, ed è distribuito su 80.000 m2. Il parco offre centinaia di attrazioni: scivoli, piscine, percorsi tematici – Adrenalina, Acquolina, Relax e Baby – ed ancora: Kamikaze, Saltabimbo, Multipista foam, Trenino itinerante, Toboga, Slow River, Idromassaggio, L’Isola che c’è e i fiumi Colorado e Rio Bravo.

Cosa fare ad Alassio

Scopri tutte le bellezze della Riviera dei Fiori